Corso Inglese tedesco interinali interinale temporaneo 1024x908 1

Forse non tutti gli interinali sanno che….

Il fondo per la formazione Temptraining, a cui sono associate la maggior parte delle agenzie interinali del Canton Ticino, viene alimentato mensilmente da contributi trattenuti in busta paga al lavoratore interinale e integrati dal datore di lavoro.

Questi denari sono a disposizione dei lavoratori per sostenere spesso integralmente una formazione a scelta, compresa quella linguistica. In effetti sempre più personale a prestito in Ticino si vede confrontato con colleghi, clienti e fornitori utilizzando l’inglese o il tedesco.

Negli anni abbiamo formato diverse centinaia di lavoratori interinali che hanno potuto beneficiare, quasi sempre in modo di fatto gratuito, di questa opportunità a loro riservata.

Le condizioni in questo momento (primo semestre 2020) sono estremamente favorevoli: già dopo appena 176 di lavoro svolto si ha diritto ad un contributo di CHF 1000 che con qualche ora in più può arrivare fino a CHF 5000. Tale diritto addirittura rimane fino a 12 mesi dopo la cessazione del rapporto lavorativo con l’agenzia.

Per migliorare una lingua a scelta tra tedescoinglese, francese sono a disposizione diverse soluzioni formative tra cui anche quella online.

Il nostro servizio di segretariato è a completa disposizione per fornire gratuitamente a qualsiasi lavoratore interinale maggiori informazioni su quanto si ha diritto, su come utilizzare i fondi, su come allestire la domanda.

Condividi